“La Passione Vivente”

dal 29 Marzo 2024 al 29 Marzo 2024

Venerdỉ 29 Marzo dalle 21:00 Ad Alberobello: “la Passione Vivente” - Un Evento dell’associazione Da Betlemme A Gerusalemme

Cos'è

Tutto pronto per la 47^ edizione della Passione Vivente, che si svolgerà ad Alberobello, venerdì 29 marzo 2024, in piazzale Biagio Miraglia, con inizio alle ore 21. La partecipazione è libera e gratuita.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Da Betlemme a Gerusalemme, operante nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova, con il sostegno del Comune di Alberobello, e si terrà interamente nel piazzale Biagio Miraglia, compreso il momento finale della crocifissione.

Il tema di questa 47^ edizione riprende, come da tradizione, quello dello scorso Presepe Vivente: “Fiorire lì dove Dio ci pone”.

"... trasformare persino la croce in albero di vita nuova. Far fiorire la nostra vita nella pace... infatti, chi non ama, anche se sembra vivere, è già morto..., ma chi ama, anche se muore, vive e fiorisce per sempre! "

Tra giovani e meno giovani, protagonisti e figuranti, sono più di un centinaio i personaggi che portano in scena la Passione Vivente: apostoli, soldati romani e del tempio, Pilato e i sinedriti che cospirano contro Gesù, ladroni, centurioni, donne e bambini.

Come accaduto già in passato, anche per questa edizione si attende una ricca e nutrita partecipazione a dimostrazione di quanto sia sempre nuovo e straordinario il messaggio di salvezza della Passione di Cristo.

A chi è rivolto

Evento rivolto a tutti

Date e orari

29
Mar

21:00 - Inizio evento

29
Mar

23:55 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Partecipazione gratuita

Contatti

“La Passione Vivente”

piazzale Biagio Miraglia 70011 Alberobello BA

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri