Esumazione ordinaria delle salme inumate nella seconda spianata lato sinistro

Dettagli della notizia

Ordinanza sindacale n 12 R.G.177 del 23/09/2024

Data:

23 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Responsabile del Servizio
Vista l’ordinanza sindacale n 12 R.G.177 del 23/09/2024
Ritenuto doversi procedere alle operazioni di esumazione ordinaria in relazione alla decorrenza dei termini previsti dalla normativa nazionale, regionale e comunale in materia di polizia mortuaria
Rende noto
Che nel Cimitero di questo Comune a partire dal giorno 8 Ottobre 2024 avranno luogo le operazioni di esumazione ordinaria delle salme inumate nella seconda spianata lato sinistro, come da allegato elenco.
I resti che si rinvengono in occasione delle esumazioni saranno raccolti e depositati nell’ossario comune, eccetto i casi in cui si sia stata fatta richiesta di tumulazione degli stessi nelle cellette ossario. In questi casi i resti devono essere raccolti in cassettine di zinco, secondo quanto prescritto dall’art. 36 del d.P.R. 285/1990.
Nelle giornate in cui avverranno le operazioni, condizioni climatiche permettendo, è prevista la chiusura al pubblico nella parte di cimitero interessata, al fine di impedire l’accesso agli estranei e per garantire la riservatezza delle operazioni.
I parenti interessati a presenziare alle operazioni dovranno prendere contatto con l’ufficio servizi cimiteriali.
Le date delle operazioni in oggetto, salvo esigenze particolari, verranno concordate tra i parenti e la ditta incaricata delle attività di esumazione.
Al fine di programmare le operazioni in parola i parenti dei sopra citati defunti sono invitati a presentarsi entro il 3 ottobre p.v. all’Ufficio Servizi Cimiteriali del Comune (tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 10:30) per informazioni in merito al pagamento della tariffa prevista per le esumazioni.
In alternativa è possibile pagare la tariffa, pari a euro 51,65 (euro cinquantuno,65) attraverso il sistema pagoPA (https://pagamenti.regione.puglia.it/fe-cittadino/ente/C_A149) indicando nella tipologia di pagamento “Servizi vari cimiteriali”.

Alberobello, lì 23 settembre 2024

Il Responsabile del Servizio
Dott. Giovanni MORELLI

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 16:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri