Descrizione
I genitori degli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, residenti in Alberobello, che hanno presentato istanza di ammissibilità al contributo per l'acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2024/2025 attraverso il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, al fine di accedere al beneficio (rimborso totale o parziale), dovranno trasmettere, entro e non oltre il 15 novembre 2024, gli originali dei giustificativi di spesa (fatture, scontrini, ricevute fiscali...), corredati da un elenco dei testi acquistati formulato dalla cartolibreria/rivenditore e riportante nome e cognome dello studente, della scuola e della classe di frequenza.
I genitori sono invitati a trasmettere la documentazione (richiesta di rimborso su apposito modello e giustificativi in originale) attraverso una delle seguenti modalità:
- Consegna a mani all'ufficio protocollo del Comune: in tal caso il modulo allegato, unitamente a scontrini, ricevute, documenti giustificativi, .... e al documento di identità, va spillato a cura del genitore in modo da garantire la completezza e l'integrità della documentazione presentata.
- Invio tramite pec /e-mail: in tal caso il modulo allegato, unitamente a scontrini, ricevute, documenti giustificativi, .... e al documento di identità, va scannerizzato e allegato alla pec /e-mail, in un unico file formato .pdf
In caso di più figli, la richiesta di rimborso deve presentata singolarmente, una per ogni studente.
Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente attraverso accredito sul conto corrente intestato al genitore che ha presentato istanza sulla piattaforma regionale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici ai seguenti numeri: 0804036217-253 o scrivendo una e-mail all'indirizzo: istruzione@comunealberobello.it