The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Voto in Italia dei cittadini della Unione Europea

Voto in Italia dei cittadini della Unione Europea

VOTO IN ITALIA DEI CITTADINI DELLA UNIONE EUROPEA

In occasione delle prossime Elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Alberobello che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e che avranno compiuto il 18° anno di età il prossimo 26 maggio, devono presentare al Sindaco domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019. L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

Le suddette Elezioni si svolgeranno nella giornata di domenica dalle ore 7,00 alle ore 23,00 (comma n. 399 della Legge 27/12/2013, n. 147).

Il modello di domanda per l’iscrizione nelle Liste aggiunte può essere scaricato in calce a questo avviso oppure ritirato presso l’Ufficio Elettorale del Comune in Piazza del Popolo n. 31 negli orari di apertura al pubblico ( Lunedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30).

Il modello di domanda, una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa ed inviato con raccomandata, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore , ovvero consegnata a mano all’Ufficio Elettorale del Comune entro il 25 febbraio 2019.

I cittadini dell’Unione, provenienti da Austria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito ed Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).

Per eventuali problemi tecnici nella compilazione si potrà contattare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Modello di domanda (https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019)

Manifesto Elezioni Europee 2019 (italiano – inglese – francese – tedesco)